Palinuro è un luogo dal carattere mitico e misterioso, ricco di storia e cultura, che ci tramanda intatta la storia di Enea.
Il suo mare azzurro ci invita a navigare lungo una costa incontaminata dove è possibile scoprire insenature frastagliate, distese di spiaggia ed incantevoli baie e grotte marine. In questo splendido scenario le grotte, viste quando il sole dà il massimo della sua luce, offrono uno spettacolo entusiasmante di luci e colori. Tutte le grotte sono raggiungibili via mare, si può godere del silenzio e della tranquillità della spiaggia del Buondormire, ci si può immergere nelle cristalline acque e fare delle spettacolari immersioni gustandosi i meravigliosi fondali. Tra le grotte più note, sicuramente da annoverare è la grotta Azzurra, così chiamata per il colore azzurro creato dai particolari giochi della luce che si riflette sul fondale e sulle pareti. Importanti mete turistiche sono anche la grotta d'Argento, il cui colore e' dato dal calcare che e' insito ai lati e sul fondo, e la grotta del Sangue così appellata per i riflessi rosso sangue che la caratterizzano.
Anche a Palinuro č possibile degustare i prodotti tipici campani, come il famosissimo limoncello, il liquore ottenuto dagli inconfondibili limoni della Costiera Amalfitana, o il liquore al finocchietto, al lauro, al mandarino, senza dimenticare gli squisiti babā al limoncello, tutti prodotti dalla ditta Shaker.

Tra gli ristoranti consigliati : Agriturismo Prisco
   
 
indietro
<< >>