COME RAGGIUNGERE VIETRI

La Costiera Amalfitana si estende a sud di Napoli tra Positano e Salerno. E conosciuta e sognata da tempo immemorabile per le sue straordinarie bellezze, per i suoi paesaggi senza eguali, la stravaganza della vegetazione tipicamente mediterranea, per il mare e la montagna, con i loro inconfondibili colori, profumi e sapori.
Villa Divina é situata nella frazione di Benincasa, località O'Cammariello, a soli 4 km di distanza da Vietri sul Mare (Salerno).
La Costiera Amalfitana può essere raggiunta con diversi mezzi di trasporto, dall'aereo all'autovettura, al treno.
L'aeroporto più vicino alla costiera è quello di Napoli Capodichino.
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Salerno. Per quanto riguarda la viabilità ordinaria, la costiera si raggiunge da nord con l' autostrada A1, proseguendo sulla A3 Salerno – Reggio Calabria con uscita a Vietri sul Mare. Provenendo da sud, autostrada A3 Salerno –Reggio Calabria uscita Salerno centro, proseguire in direzione costiera Amalfitana Vietri sul Mare.

Da Napoli il servizio di metropolitana Napoli–Salerno permette di raggiungere la stazione metro di Vietri sul Mare.

Nel periodo estivo traghetti ed aliscafi collegano i centri più importanti della costiera con Salerno, Capri Sorrento e Napoli.
Il servizio di trasporto pubblico viene svolto in Costiera Amalfitana dalla società "SITA", che unisce i vari centri con il capoluogo di provincia. Il bus n.1 collega Dragonea- Benincasa –Vietri sul Mare– Salerno.

 

 
indietro
Per il dettaglio della Mappa cliccare sulle aree in rosso
 
     
COME RAGGIUNGERE Vietri sul Mare COME RAGGIUNGERE VILLA DIVINA