Il Limoncello è un liquore naturale con ottime proprietà digestive, profumato, dal gusto unico.
Si ottiene attraverso la macerazione delle bucce di limoni coltivati e raccolti nella zona della Costiera Amalfitana. Il micro clima particolare dei luoghi della costa campana favorisce, infatti, la crescita di un limone unico nel suo genere, di grandi parti, con buccia spessa e molto profumata e con proprietà superiori.
Un bicchierino di limoncello freddo è un ineguagliabile digestivo. Allungato con acqua tonica diventa un piacevole dissetante. Ottimo nello champagne o nel prosecco per preparare dei long-drinks. Gradevolissimo sul gelato, sulla macedonia di frutta e sulle fragole.
Per gustare al meglio il limoncello si consiglia di conservarlo in frigo.
Dopo un pranzo a base di pesce, la tradizione campana, che si è ora diffusa anche presso le altre regioni italiane, richiede il limoncello dopo il caffè napoletano, invece del solito liquore. Ancora oggi molte famiglie campane si cimentano nella produzione di limoncello fatto in casa.
Villa Divina vanta un delizioso limoneto grazie al quale produce una pregiata qualità di limoncello, Shaker, che gli ospiti potranno degustare ed acquistare per portare a casa un po’ dell’indimenticabile sole della Costiera Amalfitana. La coltivazione dei limoni presso la tenuta Villa Divina è rigorosamente biologica.

 
indietro
>>